Brebbia celebra il ciclismo con la Tre Valli Varesine: storia, aneddoti e passione

Brebbia celebra la Tre Valli Varesine con presentazione del volume ‘Tre Valli Varesine - la storia’ e racconti di ex ciclisti. Un'emozionante giornata di ciclismo e passione sportiva nel cuore del Varesotto

domenica 7 Aprile 2024, Brebbia – Il ciclismo è stato il protagonista assoluto a Brebbia con l’emozionante giornata dedicata alla Tre Valli Varesine. L’evento organizzato dal Viceprefetto e Commissario Straordinario Salvatore Ciarcià, ha offerto un’occasione unica per presentare il volume “Tre Valli Varesine – la storia”, curato da Sunrise Media.

Tra gli illustri partecipanti: l’autore Sergio Gianoli, il presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani e l’ex professionista Remo Stefanoni, hanno intrattenuto il pubblico con racconti avvincenti e aneddoti esclusivi del mondo del ciclismo. Tra le chicche della giornata, la mostra della collezione di Luca Carraro, con una bicicletta Peugeot del 1925 e fotografie storiche della Tre Valli Varesine. L’evento ha reso omaggio alla lunga storia della competizione, tracciando un legame indelebile tra il territorio e la passione per la bicicletta.