Brebbia, il sindaco Alessandro Magni comunica alla giunta e ai consiglieri le sue dimissioni

La comunicazione è stata fatta da Magni vie email. Al momento non si conoscono le motivazioni che, tuttavia, sarebbero personali. (Immagine d'archivio)

BREBBIA – Alessandro Magni, eletto sindaco nel 2016 e riconfermato nel 2021, ha comunicato a consiglieri e assessori le sue dimissioni. Lo ha fatto con una email. dal punto di vista procedurale, saranno efficaci ed irrevocabili dopo 20 giorni dalla presentazione. Fino a quel momento il primo cittadino, che rimane in carica, secondo la normativa potrà ritirarle.

Se le dimissioni non verranno ritirate, dopo 20 giorni diventano efficaci e viene nominato il commissario che dovrà garantire l’ordinaria amministrazione fino alle prossime elezioni.

Esponente della Lega, Magni era stato eletto nel 2016 ed è poi stato riconfermato alla tornata delle elezioni amministrative del 2021, quando è stato l’unico candidato a presentarsi per la corsa alla carica di sindaco con una lista civica sostenuta dalla Lega, il suo partito, da Fratelli d’Italia e da Forza Italia. Essendo candidato unico era stato eletto superando il quorum previsto in questi casi

.