Brexit, il Regno Unito ora guarda alla Svizzera: verso un nuovo accordo di libero scambio

A Berna colloqui tra i due ministri del Commercio. Con questa mossa il governo di Londra spera di rendere più facile l'esportazione di servizi nei settori finanziari, legali e architettonici (nell'immagine dal web il ministro britannico Kemi Badenoch)

BERNA – Il Regno Unito e la Svizzera apriranno oggi i colloqui su un nuovo accordo di libero scambio. Il quotidiano “The Times” riferisce che il ministro al Commercio, Kemi Badenoch, volerà a Berna per colloqui con il suo omologo, Guy Parmelin, membro del Consiglio federale svizzero, che mireranno a modernizzare e accelerare gli accordi commerciali post-Brexit del Regno Unito con la Svizzera. Con questa mossa, il governo di Londra spera di rendere più facile l’esportazione di servizi nei settori finanziari, legali e architettonici.

Le dichiarazioni di Kemi Badenoch, ministro del Commercio

Il Regno Unito e la Svizzera sono partner commerciali naturali e i colloqui di oggi amplieranno i nostri punti di forza come superpotenze dei servizi, promuovendo al contempo gli investimenti nelle tecnologie emergenti, nell’innovazione dei dati e nel commercio digitale.