Brogeda, al valico con 55 chili di metamfetamina. Arrestata dalla Gdf una cittadina belga

Il carico era nascosto nell'auto della donna, arrestata dai militari della Gdf del Gruppo Ponte Chiasso Foto della Guardia di finanza)

BROGEDA – Un normale controllo al valico ha portato alla scoperta ed al sequestro di un ingente carico di metamfetamine, ben 55 chilogrammi, e all’arresto della donna che le trasportava sulla sua auto. I funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli della Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso e i militari della Guardia di Finanza in forza al Gruppo Ponte Chiasso hanno effettuato il controllo sull’autovettura che era in ingresso per l’Italia. Alla guida, una donna di nazionalità belga,

che alla dogana ha affermato di non avere nulla da dichiarare. I funzionari della dogana e i militari della Gdf, hanno comunque deciso di effettuare un controllo più approfondito. Durante l’ispezione dell’auto hanno scoperto il grosso carico di droga. La metamfetamina contenuta in sacchetti per un totale di 55 chilogrammi, era nascosta nell’auto. La donna è stata arrestata in flagranza. Lo stupefacente scoperto è stato sequestrato, come l’auto utilizzata per trasportarlo in Italia. Le indagini sono in corso per risalire alla rete di approvvigionamento e distribuzione della pericolosa droga sintetica.