Brown squalificato per due giornate. Varese non ci sta e fa ricorso: stessa condotta dell’avversario

La decisione del giudice sportivo sul litigio in campo tra l'ala biancorossa e il croato di Sassari Filip Kruslin secondo la società è iniqua. Le immagini confermerebbero l'errore di valutazione. Si spera nel dimezzamento della sanzione

VARESE – La Pallacanestro Varese ha annunciato in una nota che presenterà ricorso “avverso le due giornate di squalifica comminate a Markel Brown“. Il club biancorosso reagisce così alla decisione giudice sportivo sulla guardia americana che salterebbe gli incontri di Brescia (trasferta, sabato 8 ottobre) e con Trento (in casa, domenica 16).

Brown al termine della partita vinta dalla OJM contro Sassari ha avuto un diverbio con un avversario, il croato Filip Kruslin. Tra i due è volata qualche parola grossa rilevata dal direttore di gara. Ma mentre a Kruslin è stata comminata una sola giornata di squalifica (per regolamento convertita in ammenda) il varesino ne ha ricevute due che sconterebbe per intero. La differenza tra le due condotte starebbe in una manata rifilata da Brown sul petto del rivale. Una ricostruzione, che secondo la società biancorossa, sarebbe smentita dalle immagini. Da qui il ricorso e la speranza di riavere subito a disposizione l’americano per il prossimo incontro.