Brumotti al Parco delle Groane: minacciato con un machete da uno spacciatore

Servizio dell'inviato di Striscia la Notizia nei boschi tra Alto Milanese e Saronnese, tra immagini esplicite di compravendita di stupefacenti, paura e scene tragicomiche

SOLARO – Prima gli hanno offerto cocaina, poi si è visto puntare contro addirittura un machete da uno spacciatore, quindi è stato scambiato lui stesso per un pusher da due giovani in cerca di droga. E’ successo a Vittorio Brumotti, l’instancabile inviato anti-spaccio di Striscia la Notizia.

Nella putata del tg satirico andata in onda lunedì sera, si vede Brumotti impegnato in una delle sue celebri incursioni di denuncia nei luoghi di spaccio, in questo caso nel Parco delle Groane, a Solaro e nella zona di Cà del Re vicino al Saronnese.

Al suo arrivo il funambolo della bici con la passione per le inchieste sul campo ha trovato subito diversi “operatori” dello smercio di sostanze stupefacenti, che gli hanno proposto l’acquisto di cocaina, già confezionata in dosi. Offerte naturalmente declinate. Altri personaggi erano intenti a preparare il luogo “di lavoro” per l’arrivo dei clienti. Quindi Brumotti, armato di megafono, si è rivolto agli spacciatori nascosti tra le piante invitandoli ad andarsene e smetterla di vendere quello schifo. Uno di questi, prima di allontanarsi, lo ha minacciato con un grosso machete.

La chicca finale è stato l’arrivo di un’auto con a bordo due persone che rivolgendosi all’inviato gli hanno chiesto: “Venti, veloce che siamo tirati, abbiamo la riunione di condominio…”. E lui, incredulo: “Ma ragazzi, sono Brumotti di Striscia la Notizia…”. Gas e via di corsa. Roba da ridere, se solo ci fosse qualcosa da ridere e non si trattasse del mortifero mercato della droga.