Buguggiate, il 15 novembre giornata dedicata alla prevenzione di tumori al seno e alla cute

Verrà offerta la possibilità di sottoporsi a visite senologiche e per il controllo dei nevi.

Dopo le tappe di Corbetta, Busto Garolfo, Dairago e Arluno, arriva a Buguggiate la campagna di prevenzione promossa da CCR Insieme Ets e Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. 
Mercoledì 15 novembre, nella sede della Banca di Credito Cooperativo ci sarà una giornata dedicata alla prevenzione con l’opportunità di sottoporsi a visite gratuite per la prevenzione di tumori al seno e alla cute.

Nella sede di Buguggiate della Bcc in via Cavour 71, dalle 9.30 alle 12 ci sarà la possibilità di sottoporsi a visite preventive per il controllo dei nevi (nei); dalle 14.30 alle 17 sono previste visite senologiche.
Dati i posti limitati, per l’accesso è necessaria la prenotazione contattando CCR Insieme Ets al numero 333 7511 341 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.

«La difesa della salute fa parte della nostra mission», dice Maria Carla Ceriotti, presidente di CCR Insieme Ets, l’ente mutualistico della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. «Il positivo riscontro avuto negli appuntamenti precedenti, proposti grazie anche alla collaborazione delle rispettive amministrazioni comunali che hanno messo a disposizione gli spazi ambulatoriali dove effettuare le visite, ci hanno spinti a dedicare un’intera giornata alla prevenzione, questa volta sfruttando i locali della sede di Buguggiate della banca». Prosegue: «L’obiettivo della mutua è il benessere della persona e lo perseguiamo non solamente avviando delle specifiche convenzioni con strutture e professionisti per i nostri soci, ma anche organizzando sul territorio delle occasioni di sensibilizzazione sull’importante tema della prevenzione».

Per il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi, «è questo un modo di riaffermare quanto la presenza di una banca di credito cooperativo sia un valore aggiunto per un territorio, non solamente in termini di sostegno e iniziative e progetti di valore, ma anche promuovendo momenti dedicati alla prevenzione. La salute è il nostro bene primario: cerchiamo di tutelarla con stili di vita sani e con visite preventive».