Busto Arsizio, A8 un Tir si ribalta e il rimorchio finisce nella caserma Nato

Il messo pesante si è ribaltato sul curvone che costeggia la caserma della NATO. Ferito il conducente (Foto dei Vigili del Fuoco)

BUSTO ARSIZIO – Grave incidente sull’autostrada A8, all’uscita per Busto Arsizio. Un Tir si è ribaltato sulla rampa  che immette sulla superstrada 336 di Malpensa, in direzione Varese.

Il pesante mezzo, un’autocisterna è finita ribaltata sul curvone che costeggia la caserma della Nato “Ugo Mara”. il Tir ha sfondato il guardrail e il rimorchio è finito finendo nella scarpata.

Ferito il conducente di 33 anni che fortunatamente non avrebbe riportato ferite o lesioni gravi ma che è stato comunque trasportato in ostepale da un’ambulanza.

Sono intervenuti la Polizia Stradale che ha chiuso l’uscita e gestito il transito, i Vigili del Fuoco, un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’automedica.

Scattate subito le verifiche ambientali, considerato che l’autocisterna era carica di sostanze chimiche, comunque classificate non pericolose. Gli accertamenti hanno al momento escluso sversamenti del carico.