Busto Arsizio, arrestato scippatore. La sua tecnica preferita, prendere di mira le donne in bici

Lo scippatore seriale agiva sempre nelle stesse modalità, arrestato dagli agenti di Via Foscolo con l'accusa per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale, è ora in una misura alternativa alla detenzione (immagini generiche d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Aveva allarmato non poco gettando il panico per la città lo scippatore seriale che aveva sperimentato una tecnica infallibile: scippava le donne in bici, meglio se anziane, facendo loro perdere l’equilibrio più facilmente. L’arrestato nella mattinata di ieri, mercoledì 22 febbraio, dagli agenti di Via Foscolo. I sospetti hanno fatto condurre gli agenti sulle sue tracce e così l’uomo è stato colto in flagranza di reato, e arrestato l’uomo che aveva provato a darsi alla fuga. Il capo d’accusa è di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

Molte erano state nei giorni scorsi le segnalazioni di furti e scippi, l’uomo agiva affiancandole a bordo di uno scooter, sottraendo in velocità la borsetta, sia che fosse al braccio della vittima sia che fosse riposta nel portapacchi. L’uomo non utilizzava solo lo scooter, ma anche un vecchio Ciao della Piaggio ed era stato descritto come vestito di sempre scuro e con un casco integrale. Si tratta di un 56enne italiano residente a Busto Arsizio, con diversi precedenti per reati dello stesso genere. Si trova ora in una misura alternativa alla detenzione. Proseguono le indagini.