Busto Arsizio, coupé bianca sospetta: la polizia arresta pusher e sequestra 15 chili di droga

Gli agenti hanno tenuto d'occhio gli spostamenti di un 22enne che sia aggirava per le vie e i locali della città: la perquisizione successiva ha portato alla scoperta dell'attività di spaccio del giovane

BUSTO ARSIZIO – Da tempo gli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio tenevano d’occhio la Mercedes CLA bianca che avevano notato aggirarsi e fare brevi soste tra vie e locali della città. Tempi e modi degli spostamenti avevano fatto nascere nei poliziotti il sospetto che si trattasse di movimenti finalizzati a concordare e perfezionare cessioni di droga, ancor più quando gli agenti sono risaliti all’identità del conducente, un ventiduenne italiano residente in un comune dell’Alto Milanese e con precedenti per vari reati, tra i quali spaccio di sostanze stupefacenti.

Così ieri sera gli investigatori di via Foscolo si sono appostati fuori dall’abitazione del sospettato, vedendolo rincasare all’ora di cena al volante della coupé, che tra l’altro guidava pur non avendo mai conseguito la patente. Il giovane è stato bloccato ed è subito scattata la perquisizione, che ha dato concretezza a quanto ipotizzato facendo trovare e sequestrare ben 14 kg. di hashish in ovuli e panetti, 1 kg. di marijuana e 100 grammi di cocaina oltre a 5000 euro, bilancino, macchina termosaldatrice per confezionare le dosi e vari appunti con nomi e cifre. Il pregiudicato è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere.