Busto Arsizio, dopo la serata in un locale due pallavoliste si schiantano con le rispettive auto: illese ma denunciate all’autorità giudiziaria perché positive all’alcol test

L'incidente qualche notte fa, due ragazze perdono il controllo delle rispettive auto in viale Lombardia e risultano positive all’alcol test (immagini di repertorio)

BUSTO ARSIZIO – Non è un racconto da film, ma è successo davvero qualche sera fa in Viale Lombardia a Busto Arsizio. L’ennesimo incidente ma dalla dinamica molto strana, perché a essere coinvolte due automobiliste che rientravano insieme da una serata in centro. Due pallavoliste in giro a fare bisbocce, si alza il gomito e il pericolo è dietro l’angolo. Di ritorno da una serata trascorsa in un locale del centro, dunque, le due ragazze hanno perso il controllo delle rispettive auto proprio in viale Lombardia andando a sbattere la prima è andata contro un’altra automobile parcheggiata, la seconda invece proprio con la vettura dell’amica.

Miracolosamente illese le due atlete, ma il gran caos provocato sul viale dall’incidente ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che sono sopraggiunte con una pattuglia dei carabinieri. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno sottoposto le ragazze all’alcol test, rilevando valori nettamente superiori a quelli consentiti. A nulla sono serviti, chiaramente i rinforzi sopraggiunti sul luogo dell’incidente, ovverosia l’allenatore della squadra e pure i genitori.

Risultato? Una scenata di nervosismo di una delle due giovani – evidentemente sotto i fumi dell’alcol – alla Caserma di Via Bellini, dove le ragazze si sono viste comminare una salatissima multa e la sospensione della patente, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Non proprio un esempio di sport e salute, insomma.