Busto Arsizio, nuovamente fermate per furto le due bambine individuate nei giorni scorsi

La bambine hanno 10 e 12 anni e alcuni giorni fa erano state già fermate. Avevano la refurtiva. Si cerca di risalire alla vittima (Foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Nuovamente fermate le bambine individuate e già fermate nei giorni scorsi per furto. Hanno 10 e 12 anni e sono in attesa di essere affidate ad una comunità per minori, su provvedimento dal tribunale minorile di Milano.

Ieri, 21 dicembre, le ragazzine sono state notate dagli agenti di una volante in un bar nella zona del Palazzo di Giustizia. Gli agenti si sono fermati chiedendo i loro nomi ma loro non avrebbero risposto e sono state accompagnate in Commissariato. Le bambine erano in possesso di un cacciavite e una pinza, ma anche di quella che sembra essere refurtiva: una collana, un anello, un paio di orecchini, due braccialetti, tre orologi, tre medaglie commemorative dell’Associazione Commercianti di Varese e alcune banconote. E’ scattata così la segnalazione alla Procura dei minorenni e sono state trattenute appunto in Commissariato in attesa della individuazione e collocazione in una comunità. La Polizia sta cercando i proprietari degli oggetti di cui erano in possesso. Le eventuali vittime di furti possono rivolgersi al Commissariato o telefonare al centralino.