Busto Arsizio, venerdì sera a ritmo di bandolim brasileiro

Domani sera, nella splendida cornice del parco di Villa Ottolini-Tosi, i Mandolinisti Bustesi propongono un concerto del Duo Bonizzoni-Calvi.

BUSTO ARSIZIO – Nell’ambito di BA Cultura per l’estate, domani, venerdì 2 settembre, alle 21 nella splendida cornice del parco di Villa Ottolini-Tosi, i Mandolinisti Bustesi propongono un concerto del Duo Bonizzoni-Calvi; protagonista della serata sarà il bandolim brasileiro, strumento a corde tipico della musica brasiliana molto utilizzato nel choro, genere musicale tipico basato su elementi europei accostati alla musica popolare portoghese.

Matteo Bonizzoni è un musicista eclettico che da anni collabora con i Mandolinisti Bustesi ma ha anche approfondito la sua esperienza musicale in una molteplicità di contesti e diversità di stili.

Il concerto propone musiche di Hamilton de Hollanda, uno dei più prestigiosi interpreti viventi del Bandolim, con il quale Bonizzoni si sta perfezionando proprio nello stile brasiliano del choro.

La partecipazione ai concerti è gratuita ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.