Busto, beccato al parco con dosi di hashish: scatta la denuncia per un diciottenne

Gli agenti del Commissariato cittadino si sono insospettiti notando un crocchio di giovanissimi all'ora di pranzo in via Milani. La successiva perquisizione ha svelato l'attività di spaccio del ragazzo

BUSTO ARSIZIO – Sorpreso da agenti della Polizia di Stato con dosi di hashish nel parco comunale di via Milani, a Busto, mentre si trovava in compagnia di altri giovanissimi. Per questo è un 18enne è stato denunciato ieri, lunedì 13 marzo, per possesso a fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Quindici in tutto le dosi di “fumo”, confezionate singolarmente per essere vendute, che gli uomini del Commissariato cittadino hanno sequestrato dopo aver trovato anche bilancino e materiale per dividere e confezionare le dosi.

I guai per il giovane sono iniziati nel parco pubblico dove gli operatori, all’ora di pranzo, durante i consueti giri di perlustrazione, hanno notato un gruppetto di ragazzi su una panchina e, dopo essersi avvicinati, i resti di spinelli a terra. A quel punto è scattata la perquisizione e dalle tasche del diciottenne sono saltate fuori le prime sei dosi di fumo, seguite poi da altre nove dal bilancino e da un coltello con tracce di fumo nel cassetto della camera da letto. Inequivocabili i messaggi sul cellulare, evidentemente destinati a perfezionare compravendite di hashish. A quel punto per lui è scattata la denuncia.