Busto e il dramma di via Petrarca «È un brav’uomo, lo aiuteremo»

BUSTO ARSIZIO Tutti sconvolti in via Petrarca per l’uomo di 59 anni (non 65, come precedentemente scritto) che ha minacciato di suicidarsi per quattro ore. Ed è stato poi salvato da soccorritori e medici.

Un tempo era stato un piccolo imprenditore, poi gli affari erano andati mali.

«È una bravissima persona: il classico brav’uomo. E ci dispiace moltissimo che sia accaduto questo. Non gli volteremo le spalle». I vicini di casa di via Petrarca ieri erano addolorati e increduli davanti a quell’uomo che gridava dal ballatoio con una catena stretta al collo.

Via Petrarca, teatro dell’emergenza, è stata immediatamente chiusa al traffico: nel perimetro erano presenti soltanto i mezzi di carabinieri, vigili del fuoco e Croce Rossa. In tanti, si fermavano in auto al di là delle bande bianche e rosse che vietavano l’accesso per chiedere cosa stesse accadendo. Qualcuno, residente in via Milazzo, si avventurava a piedi per capire a cosa fosse dovuto tutto quel clamore. I vicini dell’uomo che ieri ha minacciato un gesto disperato lo descrivono come «una persona tranquilla. Educato: spesso lo incrociavi mentre portava a spasso il cane».

m.lualdi

© riproduzione riservata