Busto: in pensione il dott. Merlo, ortopedico di fama internazionale

Il dottor Marco Merlo va oggi in pensione. Ha diretto il reparto di ortopedia dell'ospedale di Busto Arsizio dal 2010 e nella sua carriera vanta oltre 18.000 interventi d'anca, ginocchio e caviglia (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Come annunciato in precedenza (https://www.laprovinciadivarese.it/il-primario-di-ortopedia-va-in-pensione-a-busto-preoccupazione-in-corsia-316239/), ultimo giorno di lavoro oggi, 31 gennaio, per lo storico direttore dell’ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Busto Arsizio. Formatosi alla scuola del professor Renato Bombelli, il dott. Marci Merlo nella sua lunga carriera vanta oltre 18.000 interventi all’anca, alla caviglia, al ginocchio. Sua indiscussa specialità era l’intervento di protesi all’anca effettuato con la tecnica del “SuperPath”.

Autore anche di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in prestigiosi congressi internazionali.

Unanime il riconoscimento per il lavoro svolto nel campo medico e tra i pazienti. Un ringraziamento speciale dall’azienda ospedaliera Asst Valle Olona, che formula al dott. Merlo i migliori auguri per il futuro e lo ringrazia per la dedizione e la continua ricerca di tecniche chirurgiche innovative, che hanno reso rinomata l’ortopedia dell’ospedale di Busto Arsizio.

I migliori auguri dalla nostra redazione.