BUSTO ARSIZIO Michele Graglia affida il testimone a Gianni Brugnoli ed Emma Marcegaglia striglia ancora una volta la politica: deve dare il buon esempio, tagliando i costi. E anche le liti tra e all’interno dei partiti. Si è svolta questa mattina l’Assemblea Generale dell’Univa a Malpensafiere. Nuovo presidente è Gianni Brugnoli, 41 anni, è coniugato con tre figli. È Presidente del Consiglio di Amministrazione della “Tiba Tricot Srl” di Castellanza, società di 30 dipendenti leader nella produzione di tessuti indemagliabili per abbigliamento sportivo, tessuti industriali e per l’arredamento. CHI E’ BRUGNOLIGianni Brugnoli ha, da sempre, accompagnato la propria attività di imprenditore con un convinto
impegno associativo. Negli ultimi quattro anni (2007-2011) è stato Vice Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, componente del Consiglio Direttivo della stessa Unione dal 2001 e della Giunta dal 1999. Dell’Unione è stato Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dal 1999 al 2001 e Presidente del Gruppo dal 2001 al 2004. E’ componente della Giunta di Confindustria e della Giunta di Confindustria Lombardia. E’ Componente del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Varese. È stato Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori e Vice Presidente di Confindustria Lombardia dal 2005 al 2007.
I VICEPRESIDENTI
L’Assemblea Generale ha eletto anche due dei quattro Vice Presidenti che affiancheranno
Gianni Brugnoli nel Consiglio Direttivo dell’Unione Industriali. La scelta è ricaduta su Tiziano Barea e Riccardo Comerio.
Tiziano Barea è Presidente della “BTSR International SpA” di Olgiate Olona, impresa di progettazione e produzione di sistemi elettronici di controllo ad uso industriale. Imprenditore di prima generazione, è attualmente Presidente del Gruppo Merceologico “Meccaniche” dell’Unione Industriali e, in quanto tale, componente della Giunta dell’associazione.
Per Riccardo Comerio, l’elezione a Vice Presidente dell’Unione Industriali varesina è una riconferma, avendo cominciato a ricoprire questo ruolo a partire dal 2009. Riccardo Comerio è Amministratore Delegato della “Comerio Ercole SpA” di Busto Arsizio, impresa che produce impianti per la lavorazione delle materie plastiche, della gomma, dei tessuti e dei non-tessuti. Fino a maggio 2010 è stato Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma.
Come da Statuto gli altri due Vice Presidenti saranno invece nominati durante la prossima riunione della Giunta dell’Unione Industriali, la prima sotto l’insegna della Presidenza di Gianni Brugnoli.
m.lualdi
© riproduzione riservata