Busto, lavori all’ex centro sociale di Sant’Anna per la nuova sede Dpi di ATS Insubria

I lavori di riqualificazione al piano terra dove avrà sede il Dipartimento prevenzione igiene di ATS Insubria (Foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Lavori per 123 mila euro al piano terra dell’ex centro sociale di Sant’Anna. L’intervento riguarda i locali individuato per la nuova sede del Dipartimento di prevenzione e igiene di ATS Insubria. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per gli interventi di manutenzione straordinaria sull’immobile comunale di via Stoppani.

Lo scorso maggio, dopo il trasferimento della guardia medica di ASST Valle Olona nella casa di comunità di viale Stelvio era stato reso noto che i locali sarebbero stati destinati al Dipartimento prevenzione igiene di ATS, al quale sono destinati i due piani della struttura. I locali, tuttavia, necessitano di interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento degli impianti idrico ed elettrico. Sulla struttura dell’ex centro sociale nel 2018 erano stati eseguiti alcuni interventi necessari a rendere funzionali i locali destinati alla Guardia medica.

Al piano terra sono previsti la rimozione della pavimentazione esistente e la realizzazione di quella nuova, la sostituzione di tutte le porte interne, la realizzazione di due nuovi spogliatoi, ciascuno con lavabo e doccia, la creazione di nuovi locali ed aree con pareti in cartongesso nella sala d’attesa e la divisione, Previsti un nuovo controsoffitto di cartongesso, un nuovo impianto idraulico del piano terra, completo di scaldacqua e scarichi a servizio dei nuovi spogliatoi, l’adeguamento dell’impianto elettrico, di illuminazione di tutti i locali al piano terra e di alcuni al primo piano, la tinteggiatura dell’intero piano terra e la pulizia generale del piano.