BUSTO ARSIZIO Dopo la paura e l’evacuazione della scuola, è passata la preoccupazione. Ma non la rabbia. Il preside dell’istituto comprensivo Galilei Gaetano Ferri vuole vederci più chiaro.
Il dirigente scolastico sostiene infatti che i tecnici Agesp impegnati nell’intervento avrebbero dovuto preventivamente avvisare il personale della scuola per evitare tutto questo. «Aspetto la relazione del responsabile della sicurezza e poi deciderò cosa fare – annuncia il professor Ferri – Adire a vie legali per procurato allarme? In questo momento preferisco non dire niente, vedremo dopo aver letto la relazione (che arriverà oggi ndr). Certamente mi farò sentire con il Comune».
Il presidente di Agesp Claudio Tovaglieri dal canto suo sottolinea: «I tecnici hanno tranquillizzato il personale. Forse per evitare inconvenienti di questo tipo, in futuro sarà meglio effettuare certi interventi di pomeriggio, quando i bambini sono già a casa».
OGGI I SERVIZI SUL GIORNALE
GUARDA LE FOTO
m.lualdi
© riproduzione riservata










