Busto, sorpreso mentre vende un “sasso” di cocaina: arrestato un pusher marocchino

L'intervento della polizia nel quartiere di Borsano ha sventato uno scambio di 50 grammi di stupefacente tra lo scpacciatore e il cliente che gli aveva già consegnato il corrispettivo di 1.600 euro

BUSTO ARSIZIO – Gli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio, hanno arrestato giovedì 16 febbraio un pusher marocchino sorprendendolo proprio mentre stava concludendo la vendita di 50 grammi di cocaina a un cliente.

Erano le 14:30 quando una “auto civetta” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Busto Arsizio che perlustrava il quartiere di Borsano ha notato un’utilitaria ferma con due uomini a bordo in atteggiamento sospetto. I poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo e, dopo aver bloccato la vettura in modo da precluderle ogni possibilità di fuga, si sono avvicinati notando che l’autista apriva leggermente la sua portiera, faceva uscire una mano e posava un oggetto sotto la scocca del mezzo. Oggetto che, subito recuperato, è risultato un “sasso” di cocaina di più di 50 grammi.

Nell’abitacolo sono stati poi trovate altre tre dosi della stessa sostanza mentre il pusher aveva in tasca 1.600 euro che, si è accertato, gli erano stati dati poco prima dall’uomo seduto al suo fianco per pagare la cocaina, che avrebbe materialmente ricevuto entro pochi secondi se la Polizia non fosse intervenuta.

Lo spacciatore, un marocchino di 33 anni dichiaratamente domiciliato in provincia di Verona, è stato arrestato in flagranza di reato.