Busto, tir sfonda il guard-rail e finisce fuori dall’autostrada. Un ferito e code chilometriche

L'autista dell'autoarticolato ha perso il controllo del mezzo all'altezza dello svincolo finendo nella boscaglia sotto la rampa d'uscita. Soccorso, non sarebbe in gravi condizioni. Circolazione impazzita: lunghe colonne di auto in entrambe le direzioni

BUSTO ARSIZIO – Spettacolare incidente poco prima delle 18 di oggi, giovedì 21 luglio, sulla A8. Un mezzo pesante per motivi ancora da chiarire è finito fuori strada sfondando il guard-rail allo svincolo dell’autostrada dei laghi in direzione Varese, finendo nella boscaglia sottostante la rampa di uscita di Busto Arsizio, ribaltandosi parzialmente.

L’autista dell’autoarticolato è stato soccorso dagli operatori del 118, intervenuti con un’ambulanza. L’uomo è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero gravi anche se tenute sotto osservazione. Sul posto sono giunte anche due gru per sollevare il grosso mezzo.

Pesanti le conseguenze per la circolazione, già difficoltosa a quell’ora. In poche decine di minuti si sono formate code chilometriche in direzione di Varese, ma lunghe colonne di auto sono andate formandosi in entrambe le direzioni. Per affrontare la situazione sono intervenuti gli agenti della Polstrada della sottosezione di Olgiate Olona – Busto Arsizio, che al momento in cui scriviamo stanno ancora valutando se chiudere o meno lo svicolo.