Busto, tre nordafricani rubano in tre farmacie nel giro di due ore: denunciato un minorenne

Il colpo plurimo dell'8 marzo 2022 fruttò circa 2.500 euro. Uno dei giovanissimi, all'epoca 14 enne, aveva lasciato un'impronta sulla porta di uno dei negozi. La Polizia lo ha individuato a seguito di un arresto per furto in abitazione

BUSTO ARSIZIO – Un minorenne è stato denunciato dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver messo a segno tre furti in farmacia con altri due giovanissimi, la notte dell’8 marzo 2022, a Busto Arsizio.

Quella notte, in poco più di due ore, tre ragazzi nordafricani sono stati ripresi dalle telecamere mentre forzavano gli ingressi delle tre farmacie, riuscendo a rubare dalle casse circa 2500 euro. Uno di loro, all’epoca 14enne, aveva lasciato un’impronta sulla porta di uno dei negozi. Identificato, il giovane però risultava irreperibile, benché già denunciato in passato e controllato in diverse occasioni in varie località italiane.

Oggi la Polizia lo ha individuato a seguito di un arresto per furto in abitazione, seppur sotto falso nome, perché detenuto nel carcere minorile di Torino.