Cade dal tettoFerito alla testa

BRINZIO Un volo dal tetto e un brutto colpo alla testa sono costati cari, ieri pomeriggio a un 62enne trasportato in elicottero all’ospedale di Gravedona, in provincia di Como, con un trauma cranico importante e un politrauma. È successo tutto poco prima delle 16 in via Monte Rosa, a Brinzio. L’uomo, che si trovava sul tetto probabilmente per lavori di manutenzione, è scivolato a terra per cause al momento non note, battendo violentemente il capo.
Immediato l’allarme

al 118 dell’ospedale di Circolo di Varese, intervenuto sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Pochi minuti dopo, a prestare soccorso è intervenuto anche l’elicottero sanitario dell’ospedale Sant’Anna di Como. Un via vai che ha turbato per alcuni istanti la tranquillità del piccolo comune. Ed è stato proprio l’elicottero a trasferire il sessantenne, intubato in via Monte Rosa, nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale lariano dove, nel pomeriggio, è stato operato. Le sue condizioni, comunque, sono subito apparse serie tanto che i medici si sono riservati la prognosi.
Intanto restano stabili le condizioni del 31enne motociclista di Varano Borghi vittima di un incidente stradale sabato pomeriggio al villaggio Ignis di Travedona Monate. Il giovane, ricoverato nel reparto di rianimazione del Circolo di Varese, ha riportato fratture al volto, alla mandibola e a una gamba. La prognosi resta riservata ma è cosciente e non risulta in pericolo di vita. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a un intervento maxillofacciale.

e.romano

© riproduzione riservata