Cairate: spaccio nei boschi, ma Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile scovano due bivacchi e bonificano l’area

All'operazione ha partecipato anche la Polizia Locale e la Protezione Civile. Vari materiali (foto generica d'archivio)

CAIRATE – Lo spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi è una piaga ma le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli. E’ stato disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese e attuato dalla Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio un servizio straordinario di controllo del territorio volto a smantellare bivacchi e postazioni della droga. Preziosa la collaborazione con la comunità che sta aiutando le forze dell’ordine, con molte segnalazioni alle autorità competenti.

Nello specifico, l’ultima azione dei Carabinieri ha portato alla perlustrazione delle aree boschive nel Comune di Cairate, in località Peveranza che ha fatto prima individuare e poi smantellare agli agenti ben due due bivacchi degli spacciatori, situati in due punti strategici del bosco del tutto nascosti dal verde boschivo. All’operazione ha partecipato anche la Polizia Locale e la Protezione Civile. Vari materiali nei bivacchi, dai viveri ai caricabatteria portatili ai materiali per il confezionamento della droga, ma anche capi di abbigliamento. Il materiale è stato posto sotto sequestro e in parte smaltito, l’area dunque bonificata.