Calabria, strage di famiglia, morta una delle donne ferite

Cosenza, 29 giu. (TMNews) – E’ morta anche la consuocera di Francesco Cino, l’uomo che questa mattina aveva ammazzato il consuocero Franco Cariati e ferito gravemente la di lui moglie Anna Greco oltre alla nuora, Teresa Cariati.

Anna Greco, 57 anni, era stata ricoverata all’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza con una ferita di arma da fuoco ad un polmone. E’ deceduta nel primo pomeriggio. Non sarebbe in pericolo di vita invece la figlia,Teresa, 37 anni. Intanto, posti di blocco sono stati istituiti tra Rende e Montalto Uffugo, ma anche in tutta la provincia cosentina.

I carabinieri e la polizia stanno cercando Francesco Cino, venditore ambulante di Montalto Uffugo autore della strage di questa mattina. Avrebbe agito perché attribuiva alla nuora le colpe della separazione dal figlio. Questa mattina intorno alle 11 le ha sparato mentre Teresa era in macchina con i figli
piccoli. Poi avrebbe pronunciato minacce contro i consuoceri: “Ora vado ad uccidere tuo padre e tua madre, cosi la finiamo con questa storia”. La donna, seppur ferita, a questo punto ha avuto la forza di telefonare ai genitori avvisandoli dell’accaduto ma questo non è servito a scongiurare la strage. Infatti Francesco Cino è riuscito a raggiungere il paese di Settimo di Montalto Uffugo e qui ha concluso la mattanza, uccidendo il consuocero Franco Cariati e ferendo in maniera grave Anna Greco, poi deceduta.

Fmc/Ber

© riproduzione riservata