Calcio/ Coppa America, a Montevideo è festa per vittoria Uruguay

Montevideo, 25 lug. (TMNews) – Decine di migliaia di persone hanno celebrato in strada, a Montevideo, la vittoria della ‘Celeste’ dell’edizione 2011 della Coppa America. Bandiere, fuochi d’artificio e caroselli hanno fatto da sfondo alla notte uruguayana, dopo la vittoria per 3-0 sul Paraguay nella finale giocata a Buenos Aires.

A piedi, in auto o in moto, una marea umana ha invaso la capitale dopo il fischio finale. Una festa che è proseguita fino alle prime luci dell’alba e che ha avuto il suo momento clou intorno alle 5 del mattino, con una cerimonia alla stadio ‘Centenario’ alla presenza dei giocatori, appena rientrati dall’Argentina.

Una vittoria, quella di Diego Forlan e compagni, che è stata celebrata a dovere anche dalla stampa locale. “Re d’America”, ha scritto il quotidiano El Observador sul suo sito internet. “Campioni, come ieri, come oggi, come sempre”, è stato invece il titolo di El Pais, che ha ricordato così come la selezione uruguayana sia la più vittoriosa di sempre in Coppa America, con i suoi 15 successi.

(con fonte afp)

Coa

© riproduzione riservata