Roma, 30 mar. (Apcom) – Diego Della Valle ha annunciato di non essere “più da oggi il patron” della Fiorentina. In un comunicato emesso dal club viola e dal presidente onorario alla fine del consiglio d’amministrazione tenuto oggi al Franchi, Della Valle lancia accuse di “strumentalizzazione” di cui la Fiorentina è stata fatta oggetto “in questo periodo”, che hanno creato una “contrapposizione con i suoi tifosi” e che ha superato “ogni livello di tollerabilità”.
Diego Della Valle affida al fratello Andrea, pur senza ufficializzare le modalità, la guida della società: “State vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello Andrea rimanga vicino alla società con tutta la passione che ha e che ha sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità gestionali necessarie per guidare una Società di calcio importante come la Fiorentina”.
Diego Della Valle invita poi i tifosi viola a “tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori”. Perché, si legge sempre nel comunicato, secondo l’ormai ex presidente onorario la società è stata “messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola”.
CAW
© riproduzione riservata