Il Città di Varese si riprende la serie D. Il Consiglio Federale decreta il rientro della squadra nella massima serie dilettantistica

Ora è ufficiale: il Consiglio federale decreta il rientro del Città di Varese nel campionato nazionale dilettanti di Serie D (nell'immagine d'archivio il logo della squadra)

VARESE – Ora è ufficiale. La Lega Nazionale Dilettanti annuncia che il Città di Varese è stato ripescato in Serie D. La sconfitta nei play out 2-0 sul campo della Folgore Caratese bruciava ancora sulla pelle dei tifosi biancorossi, ma fortunatamente l’incubo ora è alle spalle. La società varesina di calcio potrà nuovamente disputare l’imminente campionato di calcio nella quarta serie del calcio italiano, la massima dilettantistica. Insieme al Città di Varese a essere ripescato è anche il bergamasco Caravaggio, e così sono ben 25 le squadre della regione che ai primi di settembre inizieranno a disputare il Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, per questo saranno tre i gironi per i club lombardi da parte del Dipartimento Interregionale. Dopo la Lombardia solo la Toscana, con 20 club. Soddisfazione del presidente della squadra, Paolo Girardi, per il risultato conseguito.

Le squadre ripescate sono quelle dei veneti del Portogruaro e degli umbri del Trestina, e le due perdenti le finali degli spareggi nazionali di Eccellenza, i bergamaschi del Caravaggio per l’appunto e i laziali del Boreale.