COMABBIO – Attimi di paura nel pomeriggio di lunedì 12 maggio sulla Statale 629, nel territorio comunale di Comabbio, dove un camion cisterna per il trasporto di cemento si è improvvisamente ribaltato mentre era in marcia. Il mezzo pesante, per cause ancora da chiarire, è uscito di strada poco dopo le 16 e si è adagiato sul fianco destro, terminando la sua corsa a lato della carreggiata.
A bordo del veicolo si trovava un uomo di 61 anni, rimasto fortunatamente illeso. L’autista ha riportato solo qualche contusione, ma è stato comunque affidato alle cure dei sanitari intervenuti con un’ambulanza. Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo e verificato eventuali perdite dalla cisterna.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità competenti, mentre si è reso necessario l’intervento di un’autogru per il recupero dell’autoarticolato. Nonostante il grande spavento, le condizioni dell’autista non destano preoccupazione. La circolazione ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e rimozione.