Canton Ticino, in tre svaligiano il reparto gioielleria del centro commerciale. Fermati

I tre uomini sono stati fermati dalla polizia cantonale poco dopo avere svaligiato il reparto gioielleria del centro commerciale di Sant'Antonino, dove si erano introdotti infrangendo una vetrina (Foto d'archivio)

CANTON TICINO – Hanno infranto una vetrina, si sono introdotti nel reparto gioielleria di un centro commerciala del bellinzonese e sono fuggiti con un’auto rubata. Una fuga durata poco perché un paio d’ore dopo sono stati fermati dalla polizia cantonale. E’ accaduto nelle prime ore di oggi, 23 febbraio. L’effrazione ed il furto sono stati segnalati dal sistema di allarme alla centrale della polizia cantonale alle 2 di oggi e sono scattate le ricerche dei ladri,

intercettati dopo avere abbandonato un’auto rubata e fermati. I tre uomini, sospettati di essere gli autori del furto, si sono appropriati di numerosi oggetto preziosi. Sono stati fermati poco dopo avere abbandonato la vettura risultata rubata a poco distanza da un’area boschiva sulla quale si sono concentrate le ricerche che si sono poi indirizzate sull’abitato di Indemini. I tre uomini sono stato fermati mentre si allontanavano a piedi. Si tratta di tre cittadini rumeni, a carico dei quali sono adesso scattati gli accertamenti perché sospettati di essere gli autori di altri furti con scasso.