Capezzi via? Non scherziamo…

Il punto sul mercato del Varese e su quello della serie B: tra voci (purtroppo vere) e solite bufale

Le voci di mercato si stanno rincorrendo e non è un mistero che per i giovani più promettenti del Varese si stiano già muovendo in molti. Ogni biancorosso che ha richieste partirà e nessuno è incedibile. Il nostro giornale, da quando è uscito in edicola il 1 ottobre del 2005, non ha mai badato alle indiscrezioni di uno dei più noti siti di calcio mercato che, questa volta, ci piace citare. «La Fiorentina dovrà occuparsi di una questione: il prolungamento dell’accordo

con Leonardo Capezzi (scadenza 2016) ora in prestito al Varese. Classe ’95, è un altro dei gioiellini viola e la società di Della Valle deve fare in fretta a sistemare il suo contratto perché su di lui stanno mettendo gli occhi parecchi club. In Italia squadra di fascia medio alta ma anche dalla Premier League stanno manifestando il loro interesse». Così ha scritto Tutto Mercato Web, riprendendo quella che è una eventualità ormai da tempo: Capezzi potrebbe partire.
Le voci di mercato non turbano però il Varese che sta lavorando intensamente per preparare il posticipo di lunedì sera con il Latina. La squadra è consapevole che nelle ultime quattro partite dell’andata non si può sbagliare. A Latina i biancorossi troveranno un clima infuocato perché la piazza è furente nei confronti della squadra di Breda, in fondo alla classifica con gli stessi punti del Cittadella (15). Il Varese ne ha conquistati sul campo 19 ma per le penalizzazioni (il -3 preso finora e per il -1 che arriverà poi) è ultimo, in compagnia di Latina e Cittadella (ci sarebbe anche il Brescia appena deferito e in attesa del -4). Gli uomini di Bettinelli giocheranno sapendo di avere l’acqua alla gola e lo stesso faranno sabato 20 a Masnago con il Crotone, nella difficile trasferta della vigilia di Natale a Pescara e domenica 28 ancora in casa con la Ternana.
Il gruppo guidato da Bettinelli è chiuso a riccio e non ascolta le voci di mercato ma va avanti per la propria strada. A Latina mancheranno solo l’infortunato Cristiano e lo squalificato Blasi. Barberis si è fatto male al malleolo e non è in perfette condizioni ma sta migliorando e ci sarà, come Zecchin, sulla via del pieno recupero. Questa mattina, alle 10, una delegazione di biancorossi farà visita agli anziani ospiti alla Fondazione Molina, in Viale Borri a Varese. Nel pomeriggio, alle 15, l’amichevole con gli Allievi allo stadio.
Intanto da Brescia rimbalza una notizia: Kadir Sheikh Abdul, che era stato ospite al Franco Ossola in occasione della gara col Bari, ha annunciato al Giornale di Brescia di aver comprato il Brescia. Ma forse si tratta di una bufala.