Carambola di auto in prossimità del Rally dei Laghi: sei ricoverati in codice giallo

L'auto su cui viaggiavano si è scontrata con due mezzi che provenivano in senso opposto. Sei i feriti, ricovertati a Luino e a Varese. Traffico in tilt

VALGANNA – Carambola di auto per un incidente che ha coinvolto quattro ventenni, tre ragazzi e una ragazza, che stavano andando al Rally dei Laghi. L’incidente si è verificato sulla strada della Valganna, all’altezza della birreria, attorno alle 14 di ieri, sabato 25 febbraio, La Suzuki Swift ha perso il controllo imboccando una curva, uscendo di strada e andandosi a scontrare con un’altra vettura, guidata da un cittadino svizzero, e finendo dunque contro un furgoncino, in un frontale dall’impatto molto forte.

Sul posto, prontamente i mezzi di soccorso e anche la polizia locale di Induno Olona.

Fortunatamente i quattro ragazzi e i conducenti degli altri due mezzi non versano in gravi condizioni. Ora sono ricoverati in codice giallo all’ospedale di Luino e di Varese. Ancora ignote le cause dell’incidente, sui quali indaga la polizia che ha provveduto ai rilievi di rito (e che ha gestito il flusso di auto, a senso unico alternato, ndr), ma si sa che i giovani sono risultati tutti negativi all’alcool test.

Traffico in tilt, in un’area già congestionata dalle macchine che si recavano a vedere il Rally. Dopo aver ripulito la carreggiata dai detriti e dalla benzina fuoriuscita dai mezzi incidentati, il traffico è ritornato regolare attorno alle 16.30.