Carnago, Zorro fiuta un etto di stupefacenti: arrestato un giovane spacciatore

Operazione congiunta di polizia locale e carabinieri. L’azione nasce da un piano di sicurezza condiviso tra Carnago e Cairate

CARNAGO – Seduti in un locale come clienti qualsiasi, ma uno dei due aveva con sé quasi un etto di droga tra hashish e marijuana già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. È così che giovedì sera, 11 settembre, un giovane è stato arrestato a Carnago: per lui il processo per direttissima si è tenuto il giorno successivo.

Decisivo l’intervento di Zorro, il cane antidroga della polizia locale di Gallarate, ormai punto di riferimento per le operazioni di sicurezza del territorio. Grazie al suo fiuto, gli agenti della polizia locale di Carnago e Cairate, insieme ai carabinieri della stazione di Carnago, hanno potuto bloccare il giovane e sequestrare la sostanza stupefacente.

L’operazione è scattata attorno alle 20:30 ed è il risultato di una collaborazione avviata da alcune settimane tra i due Comuni vicini per rafforzare i controlli sul territorio, spesso complessi da gestire con organici ridotti.

Le sindache Barbara Carabelli (Carnago) e Anna Pugliese (Cairate) hanno sottolineato come l’arresto sia parte di un piano di sicurezza più ampio, volto a contrastare la diffusione della droga tra i giovani: «Vogliamo dare un segnale forte per affrontare un problema che purtroppo coinvolge sempre più minori».