Caro-bollette a Varese? Lui ruba l’elettricità ai vicini

Il caro bollette mina l’economia familiare? Originale soluzione scovata da un varesino di 41 anni, immobiliarista, che è finito però con l’essere denunciato dai carabinieri della stazione cittadina. L’uomo a fronte delle crescenti difficoltà economiche si è fatto un allaccio abusivo.

L’alimentazione elettrica a servizio della sua piccola attività in viale Aguggiari la pagavano i condomini dello stabile al cui piano terra il varesino lavorava. Un allaccio artigianale al contatore altrui e il gioco per lui era concluso.

Un gioco durato poco. Chi subiva il furto si ritrovava con bollette maxi size inspiegabili, sino a quando il problema non è arrivato sul tavolo dell’amministratore condominiale. Accertato che i condomini erano tutti vittime di un seriale quanto localizzato caso di bollette pazze, si è proceduto con il controllo dei contatori. Scoperto l’allaccio abusivo il fatto è stato denunciato ai carabinieri. Che seguendo la luminosa traccia lasciata dal ladro hanno denunciato l’immobiliarista per furto di energia elettrica.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google