Caronno Pertusella, provoca incidente con feriti e scappa: denunciato per omissione di soccorso

Il fatto risale al 10 settembre scorso nella cittadina del Basso Varesotto. Il conducente dell'auto pirata rintracciato grazie a un piccolo particolare catturato dalle telecamere di videosorveglianza. Si tratta di un 25enne che aveva preso una vettura a noleggio e che ora dovrà rispondere della sua condotta illecita davanti a un giudice

CARONNO PERTUSELLA – Scoperto, nonostante tutto. Ha un nome la persona che il 10 settembre scorso era fuggita dopo aver provocato un incidente con feriti avvenuto tra via Bainsizza e via Trieste, a Caronno Pertusella.

Nello scontro tra due vetture una persona, il conducente dell’altro veicolo era rimasto ferito e aveva dovuto ricorrere alle cure mediche. Il responsabile dell’impatto si era allontanato dal luogo del sinistro, evitando di lasciare i propri dati, ma – fatto più grave – senza prestare aiuto all’altra persona.

I testimoni che avevano assistito alla scena non erano stati in grado di ricordare il numero di targa dell’auto pirata, fornendo alla Polizia locale intervenuta solo una descrizione del mezzo abbastanza approssimativa.

Una situazione dunque complicata nell’ottica di riconoscere chi fosse alla guida. Eppure gli agenti del comando di Caronno si sono messi al lavoro senza lasciare nulla al caso. E con l’ausilio delle immagini immortalate dalle telecamere di videosorveglianza hanno individuato un’auto corrispondente alla descrizione sommaria raccolta, notando anche il piccolo particolare di un’adesivo recante il marchio di un autonoleggio. Contattato quest’ultimo, incrociando orarie circostanze, gli agenti, coadiuvati dai colleghi di Monza, sono riusciti a risalire all’identità della persona che cercavano.

Si tratta di un 25enne che è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e che ora dovrà rispondere della sua condotta anti civica e soprattutto illecita davanti all’Autorità giudiziaria.