Cassano Magnago, maltrattava la madre per estorcerle denaro: 35enne in manette

La donna dopo due anni di vessazioni, minacce e percosse si è decisa a sporgere denuncia ai carabinieri. L'arrestato pare volesse costringerla a vendere la sua casa di proprietà e avesse preteso 70mila euro in contanti

CASSANO MAGNAGO – In esecuzione di un provvedimento dell’Autorità giudiziaria i Carabinieri delle Stazioni di Cassano Magnago e di Busto Arsizio, insieme ai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, hanno arrestato, nel tardo pomeriggio di giovedì 21 settembre un 35enne varesino, con precedenti di polizia e residente nel bustocco, per maltrattamenti contro familiari e conviventi e di estorsione.

Le indagini dei carabinieri di Cassano Magnago, fatto riscontrare reiterate condotte di maltrattamenti da parte dell’arrestato ai danni della madre convivente. La donna, 56enne, nei giorni scorsi si era decisa a sporgere querela nei confronti del figlio che da circa due anni la sottoponeva a continue vessazioni, minacce e anche percosse. ,Da quanto ricostruito l’uomo voleva obbligarla a vendere la casa di sua proprietà per intascarne il ricavato e ha cercato anche di estorcerle 70mila euro in contanti.

L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità giudiziaria.