Castellanza, gelateria devastata per rubare 150 euro in monetine. Il furto all’alba

Danni ingenti ad infissi e arredi interno. I ladri hanno devastato gli arredi forse convinti che potesse esserci denaro nascosto. Sono fuggiti con 150 euro in monetine quando è scattato l'allarme (Foto d'archivio)

CASTELLANZA – Furto con spaccata all’alba di oggi, 28 dicembre, poco prima delle 6. Danni ingenti sia all’esterno della gelateria presa di mira, sia all’interno dove i ladri hanno messo a soqquadro tutto, alla ricerca di denaro. Il bottino finale, 150 euro in monetitne a fronte di diverse migliaia di euro di danni dovuti alla furia dei malviventi che hanno letteralmente distrutto tutto una volta compreso che non c’era denaro. La spaccata è stata ai danni di una gelateria in via Don Minzoni a Castellanza.

Per introdursi nel locale o ladri hanno tagliato l’inferriata di una finestra sul retro, poi hanno infranto e una volta all’interno hanno messo sottosopra gli arredi pensando che ci fosse denaro nascosto, forzando anche la porta dello spogliatoio. Nel frattempo è entrato in azione l’antifurto ed i malviventi sono fuggiti portando via solo monetine per un totale di circa 150 euro, quando un residente della zona ha cominciato a gridare ed ha chiamato i carabinieri.