Castiglione Olona, martedì i funerali di Luca Floreani. Università, scuola e sport in lutto

Grande cordoglio per la scomparsa di Luca Floreani, docente dell'università dell'Insubria, atleta ed allenatore di volley. Aveva 61 anni (Foto dai social)

CASTIGLIONE OLONA – La malattia gli aveva impedito di ritirare il premio “Enrico Ravasi”, che il Coni gli ha conferito venerdì primo dicembre. Poche ore dopo Luca Floreani, 61 anni, si è spento. Profondo il cordoglio nel mondo della scuola, dell’Università e dello sport per la sua scomparsa.

Floreani, docente di Scienze Motorie all’Insubria è stato insegnante di educazione fisica in moltissime scuole del Varesotto ed un atleta di volley che ha giocato e poi allenato tante squadre di pallavolo. Capitano della squadra di volley varesina in serie B e C dal 1982 al 1999 era molto apprezzato. Il premio Ravasi annualmente viene assegnato ad un varesino che si è distinto nel mondo dello sport. Floreani faceva parte anche dello staff dell’Ufficio educazione fisica e sportiva del Provveditorato, 

Il funerale sarà celebrato martedì 5 dicembre alle nella chiesa Beata Vergine del Rosario a Castiglione Olona. La camera ardente è allestita nella Sala del commiato di via Papa Giovanni XXIII 26 a Castiglione Olona.