Cavaria, monossido da un barbecue acceso in casa. Otto persone intossicate

Una cena con grigliata che ha rischiato di finire in tragedia per otto persone, ricoverate in codice giallo in vari ospedali (Foto generica d'archivio)

CAVARIA CON PREZZEMOLO – Una cena in famiglia che ha rischiato di trasformarsi in dramma, quando la casa si è riempita di monossido di carbonio e 8 persone sono rimaste intossicate. E’ accaduto in un appartamento , in un appartamento di via Monteucco a Cavaria.

Secondo la prima ricostruzione la cena prevedeva una grigliata e sul balcone era stato acceso un barbecue. Sembra che per la pioggia ed il maltempo ad un certo punto sia stato deciso di spostare all’interno la griglia. L’ambiente si è così saturato di fumo e monossido che hanno intossicato i commensali. Quando le otto persone presenti hanno cominciato a manifestare malessere e stordimento è partita la richiesta di aiuto al 118. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Busto Arsizio. i sanitari hanno disposto il ricovero in ospedale per tutti i commensali. Tre intossicati sono stati ricoverati all’ospedale di Busto Arsizio, altri 3 all’ospedale di Gallarate e due all’ospedale di Circolo di Varese. Tutti in codice giallo per intossicazione da monossido