Sarà Stefano Aliprandini il candidato sindaco del centrosinistra a Somma Lombardo in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio. Il vicesindaco uscente ha prevalso su Sandro Criseo al termine delle primarie organizzate dal Partito Democratico.
Aliprandini, che ha ricoperto il ruolo di vicesindaco in entrambi i mandati dell’attuale primo cittadino Giovanni Bellaria, ha ottenuto 24 preferenze contro le 19 raccolte dallo sfidante. In totale sono state 43 le schede scrutinate nel pomeriggio di sabato 10 gennaio in Sala Fallaci, sotto la supervisione di Xhuliano Banaj. Gli aventi diritto al voto erano 53 iscritti al circolo sommese del PD.
«Il primo passo – ha commentato Aliprandini – sarà ritrovarsi come coalizione per avviare tavoli di lavoro e condividere le idee programmatiche». Il candidato ha indicato come linee guida del proprio progetto amministrativo le parole chiave “continuità e innovazione”.
Parole di soddisfazione anche da parte di Criseo, che ha riconosciuto il valore del confronto: «È stata una bella prova di democrazia. In queste settimane ci siamo misurati sulle idee e mi auguro che questo sia solo l’inizio, perché le proposte emerse sono tutte di spessore e potranno fare bene alla città».
Con la scelta del candidato, il centrosinistra sommese entra ora ufficialmente nella fase di costruzione della coalizione e del programma in vista dell’appuntamento elettorale di primavera.













