Ceresio, i film si guardano sul lago: ecco “Ti Porto al cinema… sotto le stelle”

Si parte domani, 15 giugno con “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”, i due successivi mercoledì le altre proiezioni. Una splendida cornice, un evento per tutte le età

Con la bella stagione anche a Porto Ceresio torna la voglia di ritrovarsi e fare festa dopo il triste periodo dell’emergenza sanitaria. Ecco dunque che ci si prepara a una serie di appuntamenti culturali e di intrattenimento da non perdere.

Così dal lavoro dei gruppi e le associazioni attive sul territorio è uscito un calendario ricco di iniziative e manifestazioni con l’intento di abbracciare tutti i gusti e le esigenze dei portoceresini e dei numerosi turisti stranieri che, soprattutto in questa stagione, visitano la bella località lacustre.

Tra quanti si stanno dando da fare troviamo “Porto Aperta”, che dopo il successo invernale di “Illuminiamo il Natale ceresino”, vuole contribuire con una serie di manifestazioni, alcune delle quali rappresentano una novità per Porto Ceresio. Si tratta di “Ti Porto al cinema… sotto le stelle”, che si terrà per tre mercoledì sera consecutivi nei pressi dell‘ultima spiaggetta del lungolago, nella stupenda cornice del lago di Lugano.

“Partiremo con questa iniziativa, organizzata grazie anche al contributo, alla collaborazione e al supporto dell’amministrazione comunale di Porto Ceresio e della Biblioteca Comunale – commentano dall’associazione -. Si tratta della proiezione di tre film, all’aperto, presso la spiaggia in fondo al lungolago. Le persone potranno godersi lo spettacolo direttamente sotto le stelle e sulle sponde del lago, in un’atmosfera che pensiamo possa sicuramente essere piena di fascino”.

“Con un biglietto a costo assolutamente accessibile, sarà pertanto possibile passare una bella serata, con proposte che dovrebbero accontentare un po’ tutti: adulti, bambini, famiglie – continuano -. La nostra speranza è ovviamente che anche questa iniziativa possa avere successo e portare qualcosa di nuovo nel nostro paese. Un grosso ringraziamento va, oltre alle associazione e agli enti che hanno collaborato, anche a tutti i volontari, senza i quali non sarebbe possibile realizzare niente, e agli sponsor che ci hanno supportato nelle spese per la realizzazione del progetto. Vi aspettiamo numerosi”.

Ecco le date degli spettacoli:

– mercoledì 15 giugno, ore 21: proiezione del film “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”Nata nel cuore della foresta amazzonica, Ainbo, una ragazza di 13 anni, sogna di essere la migliore cacciatrice di Candamo. Quando la sua terra è in pericolo di distruzione, la giovane intraprende un viaggio epico insieme ai suoi spiriti guida;

– mercoledì 22 giugno, ore 21: proiezione del film “In viaggio verso un sogno”Zak ha la sindrome di Down e desidera diventare un lottatore professionista. Una notte scappa dall’istituto che lo ospita ed incontra Tyler, un bandito in fuga che diventa il suo allenatore, ed Eleanor, infermiera che si unisce all’avventura;

– mercoledì 29 giugno, ore 21: proiezione del film “The Croods – A new age”I Croods si trasferiscono, ma scoprono che nella loro nuova casa sull’albero ci vive già un’altra famiglia, i Superior. Le due famiglie sono evolute in modo diverso, ma una minaccia comune li farà avvicinare e collaborare.