Varese – Paolo Cherubino sul «ring» del Santuccio per un incontro a colpi di battute sulla sanità. Il candidato della lista civica a sostegno di Roberto Maroni presidente della Lombardia, incontrerà gli elettori martedì 19 febbraio dalle 21 al teatro di via Sacco.
Si chiama «La Sanità sul Ring», l’incontro elettorale organizzato dal primario di Ortopedia dell’Ospedale di Circolo per esporre il suo programma sulla sanità e per rispondere alle domande dei cittadini interessati all’argomento. «Abbiamo scelto questo titolo proprio per sottolineare il fatto che non sarà un semplice comizio – spiega Cherubino – Sarà sul palco del Santuccio per rispondere a tutte le domande che gli elettori vorranno porgermi, senza esclusione di colpi».
Al centro del programma che il professor Cherubino vorrebbe portare in Lombardia c’è l’abolizione del ticket sanitario «perché la salute è un diritto di tutti», il miglioramento dell’assistenza ospedaliera «attraverso una riorganizzazione delle strutture sanitarie sul territorio», una maggiore tutela nei confronti degli anziani, l’attenzione alla forza del volontariato e «la creazione di staff e di equipe mediche competenti, premiando la meritocrazia».
Moderatore dell’incontro sarà il direttore di Rete 55, Matteo Inzaghi. A lui il compito di porgere le domande dei presenti al professore e interrogarlo sui temi «scottanti» della sanità varesina e lombarda.
V. Fum.
p.rossetti
© riproduzione riservata