Chi di spada ferisce…un disabile danneggia con la propria stampella l’auto di un albanese che aveva posteggiato “per sbaglio” nel parcheggio riservato

L'episodio ha visto soccombere entrambi, denunciato a piede libero il disabile 41enne che aveva vandalizzato l'auto per vendetta, mentre multato l’automobilista, un albanese di 21 anni, per l'infrazione e ritirata la patente perché non ancora convertita in Italiana (immagine generica d'archivio)

NOVARA – Curioso episodio nel posteggio del centro commerciale “San Martino” di Novara, l’altro pomeriggio, quando – dopo avere fatto la spesa – trova la macchina pesantemente danneggiata. Senza comprendere dapprima il motivo l’uomo allerta il personale della Polizia di Stato di Novara e scopre che l’automobile era posteggiata “inavvertitamente” sul posto riservato ai disabili.

L’infrazione andava multata, certo, ma bisognava capire chi avesse danneggiato l’auto in quel modo. L’ottimo lavoro degli agenti di polizia impegnati nella ricerca del vandalo, che hanno visionati i filmati delle telecamere di videosorveglianza, ha portato ben presto all’identificazione di un disabile che aveva deciso di farsi giustizia da solo. Servendosi della stampella l’uomo, un 41enne ha rotto il parabrezza e rigato tutta la fiancata dell’auto, una Volkswagen, dal lato del conducente. Adesso è stato denunciato a piede libero, mentre allo sbadato proprietario della vettura, un albanese di 21 anni, non è finita tanto meglio: oltre a essere sanzionato per aver posizionato la sua macchina in un’area destinata ai diversamente abili, ha visto dagli uomini della squadra volante della Questura di Novara ritirata la propria patente di guida, perché rilasciata nel paese d’origine e dopo un anno, non ancora convertita in patente italiana.