Chi è Clara Soccini, da Crazy J in Mare Fuori a Sanremo 2024 con Diamanti Grezzi: vita privata, carriera e successi

Clara Soccini, in arte Clara, 24enne cantante e attrice originaria di Travedona Monate, si afferma come protagonista al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Diamanti Grezzi“, dopo la sua vittoria a Sanremo Giovani lo scorso dicembre con “Boulevard”. Conosciuta per la sua interpretazione in Mare Fuori, nel ruolo di Crazy J, Clara ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica italiana con “Origami all’alba“.

Chi è Clara Soccini

Nata a Varese nel 1999, Clara si trasferisce a Travedona Monate durante il liceo linguistico, dove inizia a prendere lezioni di pianoforte e canto. Durante il lockdown, Clara guadagna visibilità pubblicando le sue performance su Instagram. Nel 2020, debutta come cantante con il singolo “Io e te” in collaborazione con il rapper e produttore Nicola Siciliano. Da allora, ha rilasciato diversi singoli, tra cui “Freak”, “Ammirerò”, e “Bilico”, e ha collaborato con artisti come MV Killa e Mr.Rain.

Clara Soccini alias Crazy J di Mare Fuori

La sua carriera da attrice inizia con Mare Fuori, dove interpreta Crazy J, una giovane appassionata di musica trap che trova espressione nei suoi testi. Questa esperienza segna l’inizio di una nuova fase della sua carriera, portandola a firmare un contratto discografico.

Clara Soccini, Crazy J in Mare Fuori

Il personaggio di Giulia, alias Crazy J, entra a far parte dell’IPM di Napoli in Mare Fuori, portando con sé una storia di ribellione e la volontà di far ascoltare la sua voce attraverso la musica. La trama si sviluppa con scontri e alleanze, incluso un confronto con Cardiotrap, interpretato da Domenico Cuomo.

Vita privata di Clara Soccini

Il lato personale di Clara Soccini è avvolto nel riserbo, e dalle foto sui suoi social sembra che attualmente non abbia un fidanzato. Tuttavia, recentemente è circolato un gossip che la collegava sentimentalmente a Sangiovanni, ma entrambi hanno smentito tali voci, dichiarando di aver avuto solo un incontro amichevole.

In un’intervista a Vanity Fair, Clara ha condiviso un aspetto più intimo della sua vita, rivelando l’assenza del padre durante la sua adolescenza. Ha descritto il timore che alcune questioni tra loro potrebbero non risolversi e la preoccupazione di non poter realizzare la relazione che ha sognato per lungo tempo. Suo padre, che per anni ha svolto l’attività di commerciante di antiquariato nei mercati, rappresenta una figura maschile che Clara ha avvertito la mancanza nella sua vita. Dettagli ulteriori sulla loro relazione rimangono discreti, mostrando la riservatezza con cui Clara gestisce gli aspetti personali della sua vita.

Clara Soccini a Sanremo

Clara, nome d’arte di Clara Soccini, è una delle protagoniste sul palco di Sanremo 2024: al suo esordio assoluto da concorrente Big, si presenta con Diamanti Grezzi. Un brano in cassa dritta e con hook molto accattivanti, in cui viene fotografata la passione di un incontro e l’incertezza di un addio, sempre dietro l’angolo: “Perdiamo tutto, l’amore è una sala slot, mi gioco tutto da quando non ricordi più cosa siamo noi”. Clara ha avuto la possibilità di accedere come concorrente Big al Festival di Sanremo 2024, dopo aver vinto la selezione Giovani con Boulevard, insieme ai Santi Francesi e al collettivo pescarese: i BNKR44. Si è classificata 24^ a Sanremo 2024, in cui ha trionfato Angelina Mango.