Ci ha lasciati Luca Alfano, un vero guerriero

Ricoverato nella notte all’Ospedale di Circolo ci ha lasciati nel primo pomeriggio di oggi

Poco fa è giunta la notizia della morte di Luca Alfano, annunciata sui social dal Vice Presidente del Consiglio Regionale Giacomo Cosentino, amico di Luca che era presente accanto a lui in queste ore difficili.

Luca è stato un simbolo per Varese: affetto da una malattia neurodegenerativa fin da quando aveva 16 anni ha voluto rendere pubblico il suo caso per incentivare la ricerca e dare motivazione ad andare avanti a tutte le persone affette da gravi malattie come la sua.

Uno dei suoi sogni era quello di scrivere un libro per raccontare la sua storia e lo ha realizzato qualche anno fa con la pubblicazione di “Più unico che raro”, che ha conquistato anche l’attenzione del Tg2 grazie ad uno speciale realizzato da Roberto Pacchetti.

Grande tifoso del Varese calcio – e del Napoli – si è fatto voler bene anche da tutto il mondo sportivo varesino ed è persino riuscito a coronare un altro suo sogno: incontrare Diego Armando Maradona.

Una giornata triste per Varese ma Luca sarà sicuramente contento di essere riuscito a non perdersi d’animo e veder realizzati alcuni dei suoi sogni. Buon viaggio Luca!