Cinema/Greta Scacchi costretta a lasciare suo cottage nel Sussex

Roma, 5 feb. (TMNews) – Per 17 anni un piccolo cottage nel West Sussex è stato il suo rifugio da Hollywood e da Londra. Oggi l’attrice Greta Scacchi ha dovuto lasciare la proprietà, dove ha cresciuto i suoi due figli, Leila, 19, e Matteo, 12, dopo cinque anni di battaglia legale con una vicina di casa.

Quest’ultima, proprietaria di un maneggio di cavalli, non ha pagato i costi di rifacimento di un tratto di sentiero che conduce all’abitazione, nonostante le decisioni dei tribunali. La signora Scacchi – nata a Milano nel 1960 e nota per i suoi ruoli in “Coca Cola Kid” del belgradese Dusan Makavejev, “Presunto innocente” al fianco di Harrison Ford e “I protagonisti” di Robert Altman – e il marito Carlo Mantegazza hanno praticamente la strada sbarrata per arrivare al cottage del 16esimo secolo, che si trova nel Danny Park, nel sud-est dell’Inghilterra, e hanno deciso di traslocare in una casa in affitto nel vicino East Grinstead fino a quando la situazione non sarà risolta. Un brutto colpo per l’attrice che è cresciuta nella zona, a Haywards Heath.

La proprietaria della scuderia, Slorina Saydhun replica tramite un portavoce che il costo dei lavori, al quale avrebbe dovuto contribuire, è troppo alto: doveva essere di 10mila sterline ed è lievitato a 57mila. Intanto le spese legali – ha denunciato l’attrice naturalizzata australiana – sono arrivate a 250mila sterline.

Cuc

© riproduzione riservata