Cinema/ Supereroe Lanterna Verde per la prima volta sullo schermo

Roma, 26 ago. (TMNews) – Uno dei più famosi supereroi americani arriva per la prima volta sullo schermo: uscirà nei cinema italiani il 31 agosto, in 3D, “Lanterna Verde”, ispirato al personaggio dei fumetti ideato negli anni Quaranta dai disegnatori della DC Comics, la casa editrice che ha reso celebri supereroi come Superman e Batman. Per questo battesimo al cinema di Lanterna Verde sono stati chiamati un regista specializzato in film d’azione, Martin Campbell, autore di film di successo come “La maschera di Zorro” e “007-Casino Royale”, e un attore specializzato in commedie come Ryan Reynolds, capace di dare al personaggio ironia e umanità.

“Mi ha molto emozionato riuscire finalmente a portare Lanterna Verde sul grande schermo – ha affermato il regista Martin Campbell – perché per me è uno dei supereroi più interessanti mai esistiti nel mondo dei fumetti. Prima di tutto perché è un essere umano con tanti difetti, e quindi ci si identifica molto facilmente con lui, poi perché riesce ad andare in altri mondi, per cui le sue avventure hanno un potenziale infinito”. Il protagonista del fumetto è infatti un pilota arrogante e sbruffone, Hal Jordan, che viene chiamato nello spazio dal Corpo delle Lanterne Verdi, un’élite di forze che appartengono a vari pianeti e che garantise la pace nell’universo. Quell’uomo apparentemente insignificante, quando si trasforma, con la sua tuta verde, riesce ovviamente a far trionfare il Bene contro il Male.

Il film è uscito in Usa due mesi fa, e nonostante sia schizzato in vetta al box office nel primo week end, finora in patria ha incassato meno dei 200 milioni di dollari spesi per produrlo. Segno che il pubblico Usa è sempre più esigente in fatto di supereroi, effetti speciali e 3D, soprattutto dopo il successo di “Avatar”.

Fla

© riproduzione riservata