Cinghiale ucciso in Valganna. Ma stavolta i cacciatori non c’entrano

Tragico destino per un cinghiale, sulla provinciale tra Ghirla e Cunardo.

VALGANNA – Voleva attraversare la strada e passare da un bosco all’altro e per farlo un cinghiale è andato sulle strisce pedonali, ma un automobilista non se ne è comunque accorto e lo ha investito: è successo sulla strada provinciale 43, tra Ghirla e Cunardo, in Valganna, alle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 24 ottobre.

Nulla da fare per il cinghiale, vittima del traffico dei frontalieri: intorno alle 7,15, complice forse la scarsa visibilità (nonostante l’attraversamento pedonale fosse rialzato e illuminato), l’ungulato è stato travolto dall’auto ed è finito sull’altra carreggiata, proprio nel momento in cui sopraggiungeva un altro mezzo, che non ha potuto evitarlo e lo ha ucciso.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno regolato il traffico mentre il personale di Ats insubria e la polizia provinciale provvedevano alla rimozione della bestia uccisa.

Fortunatamente i due automobilisti sono rimasti illesi, nonostante i loro mezzi abbiano riportato danni piuttosto ingenti.