Cinquanta sfumature? Sì, ma di capelli biondi

Trecento hair stylist di Compagnia della Bellezza alla scoperta dei segreti della Città Giardino. Intanto ecco i loro segreti: i difetti? Punti di forza

Sarà la frangia, ancor meglio se ad archetto, la grande protagonista per la stagione ormai alle porte primavera-estate. È quanto si accingono a proporre gli hair stylist dei saloni di Compagnia della Bellezza, quello di Angelo e Cristian a Varese in primis, che nella giornata di ieri, nella storica location “la Pelota” a Milano, hanno presentato i nuovi trend durante la convention internazionale che quest’anno ha come punto di riferimento Varese.
Oltre mille le persone che hanno partecipato alla presentazione della nuova collezione. Tra i presenti, hair stylist provenienti anche da Germania, Francia, Spagna e Svizzera.

Così, dalla prossima settimana, il gentil sesso che si rivolgerà al tempio della Bellezza di viale Aguggiari per un cambio di look, non potrà non trovarsi a discutere di un cambio di colore. La collezione per la primavera-estate si chiama “Io Principessa”. «Si viene a creare un’atmosfera quasi magica – hanno spiegato alla convention – dove ogni donna può sognare». Sognare di essere una principessa. «Nei nostri saloni dobbiamo creare un ambiente da favola», ha precisato , Joyà Designer e anima carismatica del gruppo, che insieme a ha dato il via nel 1992 a questo impero dedicato alla cura e alla bellezza delle donne.

Un messaggio importante e una mission ambiziosa per gli hairstylist: magnificare le donne e aiutarle a vivere e interpretare consapevolmente l’essere principesse, le principali protagoniste del film della propria vita e irradiare attraverso i capelli il proprio talento estetico, la loro unicità. Per ogni donna una “pozione magica di stile” fusione unica fra purezza, femminilità e forza.
La tendenza più di moda in fatto di colore sarà certamente il biondo. «A ognuna la sua sfumatura»

ricordano gli hair stylist. Sì, perché questa collezione, in materia di colore, parte dall’idea che si possono ottenere 50 sfumature di biondo.
«Bisogna sfatare il mito che ci siano donne che stanno bene con il biondo e donne che invece stanno male. Idem per la frangia – spiega , hair designer del salone di viale Aguggiari – Per ogni tipo di cromatismo della pelle e del colore naturale dei propri capelli c’è sempre la giusta sfumatura: se ad esempio si ha un colore di capelli naturale moro, lasciare le radici scure aiuta a rispettare il cromatismo naturale somatico. L’importante è non puntare sul nascondere i difetti, ma a lavorare sul valorizzare i punti di forza».

Per aiutare ogni principessa a perfezionare il proprio look, il salone di Varese il prossimo mercoledì 25 marzo ha organizzato un’intera giornata di make up per le proprie clienti.
Per tutto l’orario di apertura del salone, un make up artist sarà a disposizione delle clienti che necessitano di consigli per migliorare il proprio trucco e valorizzare il proprio viso.