Cislago, cervi sulle strade. Il Comune avverte gli automobilisti: “Attenzione soprattutto di notte”

L'appello alla prudenza da parte dell'amministrazione: ecco dove. Invito a chi ha la casa su strada a tenere puliti i tratti in prossimità della banchina per garantire visibilità a chi guida

CISLAGO – Negli ultimi giorni sono stati avvistati grossi cervi sulle strade del territorio di Cislago. Segnalati in particolare lungo la strada provinciale 21 (direzione da e verso Gorla Minore), nel tratto della Varesina bis (direzione da e verso Mozzate) e nell’ultimo tratto di via Dante Alighieri (da e verso Gerenzano).

Per questo il Comune ha diramato un avviso per invitare gli automobilisti a prestare attenzione a quello che potrebbe diventare un rischio per la propria incolumità, oltre che per quella degli ungulati. L’amministrazione ha invitato a guidare con prudenza quando si percorrono tratti di strada che attraversano gli ambiti boschivi. In tali contesti ha raccomandato di ridurre la velocità, soprattutto di notte, momento in cui più frequentemente si spostano gli animali.

Un appello il Comune di Cislago lo ha rivolto anche a chi ha la propria abitazione su strada: “Si chiede, inoltre, la cortese collaborazione da parte dei proprietari dei lotti prospicenti le sedi stradali, nel mantenere puliti i tratti in prossimità della banchina, in modo da garantire la visibilità”.